Sezione salto blocchi

Tutti i moduli indicati sono disponibili presso gli uffici Casalp e possono essere scaricati dal sito Casalp nella sezione MODULISTICA

Poiché si tratta di autocertificazioni (ai sensi del DPR 445/2000), tali moduli per essere validi devono essere firmati e accompagnati da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del firmatario (es. carta di identità, patente di guida, passaporto, ecc.)

 

Attualmente non è possibile acquistare l’alloggio, né fare domanda per l’acquisto. Ad oggi non ci sono alloggi interessati dai piani di vendita. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati.

Occorre sapere con quale legge si è acquistato (si trova sul contratto di acquisto), per determinare se ci sia un diritto di prelazione e come funziona l’estinzione dell’ipoteca. Tali informazioni possono essere reperite presso CasaLP più celermente mostrando una copia dell’atto di vendita.

Occorre presentare l’atto di compravendita per permettere all’amministratore di aggiornare l’anagrafe condominiale e passare la bolletta dei servizi condominiali al nuovo nominativo, comunicando anche l’indirizzo a cui si vuole che sia recapitata la corrispondenza inviata da CasaLP

Occorre compilare e presentare a CasaLP il modulo Denuncia sinistro” dopo averlo scaricato al seguente link MODULISTICA UTENTI, fornendo le informazioni richieste (dati anagrafici, residenza, descrizione dell’evento catastrofale) e farlo pervenire a CasaLP

 

E’ possibile stipulare un accordo con CasaLP per il pagamento rateale della morosità maturata. Questo accordo prevede il pagamento regolare delle mensilità correnti, un acconto ed una quota mensile, stabilita sulla base del reddito convenzionale del nucleo familiare e dell’importo del debito maturato, secondo quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione di CasaLP.

Il pagamento della bolletta corrente deve avvenire tramite domiciliazione bancaria, mentre la quota mensile con bonifico permanente su conto corrente (non è necessario che il conto corrente di riferimento sia intestato all'assegnatario o ad un membro del nucleo familiare).

Occorre contattare gli uffici CasaLP

La morosità è incolpevole quando si verifica una delle condizioni sotto indicate. Entro 90 giorni dal verificarsi dell'evento che ha causato la morosità, il soggetto interessato deve comunicarlo a Casalp, documentando con tutta la documentazione ritenuta idonea. Dall'evento deve essere derivata l'impossibilità di sostenere il pagamento del canone di locazione dovuto e delle quote per servizi. La morosità incolpevole deve essere accertata da Casalp e successivamente autorizzata dal Comune. Se una morosità viene accertata come incolpevole, non è causa di risoluzione del contratto di locazione nè di decadenza dall'assegnazione nè comporta l'applicazione di alcuna penale. Di seguito si indicano gli eventi che potrebbero dare luogo a morosità incolpevole:

a) perdita del lavoro per licenziamento

b) accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro

c) cassa integrazione ordinaria o straordinaria

d) mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici

e) cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente

f) malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo ovvero la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

E' necessario compilare e presentare a CasaLP il modulo “richiesta accertamento morosità incolpevole" scaricabile al seguente link oppure dalla sezione MODULISTICA UTENTI

 

Presentarsi presso gli uffici CasaLP o telefonare o inviare una mail, indicando con precisione l’indirizzo (comune, via, numero civico e piano) e, se conosciuto, il nominativo del precedente assegnatario.

In orario di chiusura degli uffici CasaLP, chiamare la Polizia Municipale

Presentarsi presso gli uffici CasaLP o telefonare o inviare una mail, indicando con precisione l’indirizzo (comune, via, numero civico, piano) e, se conosciuto, il nominativo

Casa Livorno e Provincia S.p.a. si avvale dei seguenti Elenchi Fornitori:

- Elenco Fornitori di beni, servizi e lavori - scarica la documentazione per la richiesta di iscrizione

- Elenco Professionisti Tecnici - scarica la documentazione per la richiesta di iscrizione

- Elenco Professionisti Legali - scarica la documentazione per la richiesta di iscrizione.

Per lo svolgimento delle richieste di preventivo/procedure di gara questa Stazione Appaltante utilizza il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START). Pertanto, l'iscrizione alla suddetta piattaforma è requisito essenziale per l'iscrizione nei suddetti elenchi.

Per chiedere l'iscrizione deve essere trasmessa via pec la domanda di iscrizione, firmata digitalmente, all'indirizzo appalti.casalp@pec.it. La domanda dovrà essere corredata di tutta la documentazione richiesta nella domanda.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Servizio Appalti della Società all'indirizzo mail info@casalp.it - tel. 0586/448641

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