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LAVORI DI MIGLIORIA ALL'UNITÀ IMMOBILIARE

SONO UN ASSEGNATARIO/CONDUTTORE E VORREI FARE ALCUNI LAVORI NELL'UNITA' IMMOBILIARE CHE PREVEDONO LA MODIFICA DEI VANI (demolizione/realizzazione di pareti). DEVO CHIEDERE LA VOSTRA AUTORIZZAZIONE? QUALI SPESE SONO A MIO CARICO? COSA DEVO FARE? QUALI SONO I TEMPI DI RISPOSTA?

SI. Per poter effettuare modifiche all’unità immobiliare in locazione è necessaria l’autorizzazione di Casalp, che non sostituisce comunque eventuali permessi edilizi.

Per gli interventi esterni e/o su parti comuni può rendersi necessaria inoltre l’approvazione mediante assemblea condominiale.

L’esecuzione delle opere e di tutte le eventuali pratiche edilizie e catastali necessarie, si intendono a totale cura e spese del richiedente.

E’ quindi consigliabile far valutare preventivamente da un professionista abilitato, a suo carico, la conformità catastale dell’alloggio e la fattibilità dell’intervento.

La richiesta può essere fatta compilando il modulo “Richiesta autorizzazione lavori di miglioria alloggio” scaricandolo al seguente link - MODULISTICA UTENTI.

Il modulo deve essere trasmesso ai canali ufficiali della società (vedi Sedi e Orari e Contattaci) firmato dall’assegnatario/conduttore, accompagnato dai seguenti documenti redatti e firmati digitalmente da un professionista abilitato:

- Tavola del progetto completa (stato attuale, modificato e sovrapposto);

- Relazione tecnica;

- Documentazione fotografica del prospetto interessato e di eventuali interventi simili nell’edificio (solo in caso di modifiche esterne);

Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, completa dei documenti suddetti ed esclusi eventuali tempi per l’assemblea (se è Casalp l’amministratore), verrà trasmesso diniego o autorizzazione via PEC e/o raccomandata A/R.

 

SONO UN ASSEGNATARIO/CONDUTTORE E VORREI FARE ALCUNI LAVORI NELL'UNITA' IMMOBILIARE CHE NON PREVEDONO LA MODIFICA DEI VANI (es. impianto di climatizzazione, , tenda, sostituzione sanitari, rifacimento pavimenti e rivestimenti, ecc.). DEVO CHIEDERE LA VOSTRA AUTORIZZAZIONE? QUALI SPESE SONO A MIO CARICO? COSA DEVO FARE? QUALI SONO I TEMPI DI RISPOSTA?

SI. Per poter effettuare modifiche all’unità immobiliare in locazione è necessaria l’autorizzazione di Casalp, che non sostituisce comunque eventuali permessi edilizi.

Per gli interventi esterni e/o su parti comuni può rendersi necessaria inoltre l’approvazione mediante assemblea condominiale.

L’esecuzione delle opere e di tutte le eventuali pratiche edilizie necessarie, si intendono a totale cura e spese del richiedente.

E’ quindi consigliabile far valutare preventivamente da un professionista abilitato, a suo carico, la fattibilità dell’intervento.

La richiesta può essere fatta compilando il modulo “Richiesta autorizzazione lavori di miglioria alloggio” scaricandolo al seguente link - MODULISTICA UTENTI.

Il modulo deve essere trasmesso ai canali ufficiali della società (vedi Sedi e Orari e Contattaci) firmato dall’assegnatario/conduttore, accompagnato dai seguenti documenti:

- Descrizione chiara dell’intervento, che ne indichi l’ubicazione e se sono previste modifiche esterne;

- In caso di modifiche esterne, fotografia della facciata interessata e di eventuali interventi simili nell’edificio;

Entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, completa dei documenti suddetti ed esclusi eventuali tempi per l’assemblea (se è Casalp l’amministratore), verrà trasmesso diniego o autorizzazione via PEC e/o raccomandata A/R.

 

 

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