Dettaglio notizie Dettaglio notizie

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 13 gennaio, ha adottato il Regolamento sul procedimento amministrativo.

Il Regolamento - previsto anche per le società di diritto privato che erogano servizi pubblici - fa tesoro delle esperienze applicative di enti locali e di altre aziende pubbliche; estende la preventiva conoscibilità delle regole operative, anche a tutela della parità di trattamento, della imparzialità, della trasparenza.

Il Consiglio ha adottato anche l'Elenco dei procedimenti amministrativi che individua gli elementi essenziali delle attività, tra cui i termini, responsabilità, servizi di riferimento, titolari dei poteri sostitutivi.

Con l'adozione del Regolamento e dell'Elenco, l'Azienda prosegue nell'impegno a completare le misure per la prevenzione dei rischi, in attuazione delle previsioni di legge, del codice etico e dell'utilità sociale che è chiamata ad assicurare, a vantaggio degli Assegnatari e dei Cittadini.






Articolo pubblicato in data 14/01/2016